QUINTETTO VERDI – 2 Giugno 2015 – ore 21.00 Oggiono – Villa Sironi

Vi aspettiamo nella suggestiva cornice di Villa Sironi per il penultimo appuntamento della rassegna Oggiono Musica 2015.

Fonte: Roncoleverdi.it

Fonte: Roncoleverdi.it

Il programma della serata prevede l’esecuzione di celebri ouvertures, da Bizet a Mozart, da Verdi a Ravel. Sara’ una splendida occasione per celebrare il 2 giugno, Festa della Repubblica.

villa-sironi

Vi aspettiamo, come sempre, numerossisimi.

Quintetto Verdi

Flaviano Rossi, Giovanni Sanvito, Alberto Giudici, Alessandro Mauri e Michele Colombo sono musicisti di provata esperienza cameristica e orchestrale che durante la loro carriera sono risultati vincitori, individualmente ed in gruppo, in importanti concorsi nazionali ed internazionali. Hanno collaborato con prestigiose orchestre tra le quali Ente Autonomo del Teatro alla Scala, Orchestra Sinfonica RAI, Orchestra Sinfonica della Scala, Filarmonica Italiana, Orchestra da Camera Milano Classica, Baroqu’Ensemble, Orchestra Sinfonica di S. Cecilia di Roma, Orchestra Sinfonica G. Verdi di Milano, Orchestra dei “Pomeriggi Musicali” di Milano, ed hanno avuto il piacere di lavorare con i solisti e i direttori più acclamati del panorama musicale internazionale (Abbado, Sinopoli, Giulini, Muti, Chailly, Santi, Maazel, Vedernicov, Sado, Renzetti, Bergonzi, Caballes, Ricciarelli, Cappuccilli, Martinucci, Domingo…). Hanno effettuato registrazioni di musica sinfonica e operistica per importanti case discografiche (Amadeus, BMG, ARTS, DECCA, EMI…). Si sono esibiti in rinomati teatri in tutto il mondo tra cui: Teatro alla Scala di Milano, Teatro National de Madrid, Tokyo Bunka Kaikan, Teatro dell’Opera di Oslo, National Theatre Taipei, Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro Grande di Brescia, Teatro La Fenice di Venezia, Konzerthaus Freiburg, Teatro Piazzolla di Buenos Aires. La loro passione per la lirica li ha portati a realizzare un nuovo progetto che riprende la tradizione ottocentesca di adattare i più famosi brani d’opera per piccole formazioni cameristiche.

images

QUINTETTO VERDI – 2 Giugno 2015 – ore 21.00 Oggiono – Villa Sironiultima modifica: 2015-05-27T14:10:52+02:00da bandaoggiono
Reposta per primo quest’articolo