Fifteenth Sound Orchestra – 27 giugno 2015 – ore 21.00 – Cortile Caccia Dominioni

Dopo il concerto d’estate, eccoci all’ultimo appuntamento della rassegna Oggiono Musica 2015, che vedra’ protagonista nella splendida cornice del cortile Caccia Dominioni la Fifteenth Sound Orchestra ed il suo Leader Nicola Zuccala’.

Il programma prevede canzoni e standard Jazz dagli USA al Brasile.

Cortile Caccia Dominioni

Cortile Caccia Dominioni

Fifteen Sound Orchestra

 La Fifteen Sound Orchestra è composta da un ricco complesso di strumentisti tipici della trazione Jazz della Big Band: un nutrito gruppo di fiati suddiviso in ottoni e ance, con la collaborazione di chitarra, batteria e contrabbasso, che propone un originalissimo repertorio che va dal periodo swing degli anni ’30 e ’40 per giungere agli splendidi ritmi sudamericani da sempre utilizzati dai più grandi interpreti del jazz.

 

La Fifteen Sound Orchestra propone arrangiamenti di standard internazionali tra i più conosciuti ed amati dal grande pubblico: dai classici di Duke Ellington ( C Jam Blues, Ina  Sentimental Mood, Sophisticated Lady, Satin Doll) agli evergreen di Glenn Miller, dai brani come On Broadway reso famoso da George Benson all’ineguagliabile Soul Bossanova del grande Quincey Jonee, sino ad arrivare all’immancabile Garota De Ipanema di Tom Jobin. Non mancano brani celebri della musica popolare brasiliana come i choros di Pixinguinha, Bandolim e Abreau che porteranno l’ascoltatore nell’atmosfera delle gafieras di Rio De Janeiro.

 

 

Fifteenth Sound Orchestra – 27 giugno 2015 – ore 21.00 – Cortile Caccia Dominioniultima modifica: 2015-06-24T17:31:04+02:00da bandaoggiono
Reposta per primo quest’articolo