CORSI DI MUSICA 2014 – 2015

Per l’ anno 2014-2015, presso la nostra sede, saranno attivi i CORSI STRUMENTALI di 

Clarinetto
Sax
Flauto
Tromba
Trombone
Euphonium 
Percussioni
Teoria e Solfeggio

L’obiettivo principale di tutti i corsi è quello di favorire la divulgazione della cultura attraverso un’educazione musicale di alta qualità.
Per questa ragione, tutti i nostri insegnanti sono in possesso di un diploma di conservatorio e/o dei requisiti artistici necessari alla crescita costante dei nostri allievi.

L’ingresso nella Banda è previsto dopo tre anni di frequenza ai corsi, ma può anche essere anticipato su suggerimento dell’insegnante.

I corsi strumentali si articolano in una lezione individuale settimanale della durata minima di 45 minuti, alla quale è affiancata un’ora settimanale di teoria e solfeggio, che si terrà invece in gruppi composti da un massimo di cinque allievi, omogenei per età e livello.

La scelta di proporre lo studio del solfeggio contemporaneamente allo studio strumentale, permette di facilitare l’apprendimento e di raggiungere buoni risultati in poco tempo.

Ricordiamo che i corsi strumentali sono aperti a tutti, dagli 8 ai…..99 anni !

Oltre ai corsi strumentali stiamo lavorando per attivare il CORSO DI PROPEDEUTICA, studiato per i bambini dai quattro ai sette anni.

Durante il corso i bambini veranno educati al suono e alla lettura musicale tramite il gioco. L’innovativo metodo utilizzato, permette al’insegnante di adeguarsi alle necessità di apprendimento dei bambini.

Le lezioni si terranno in gruppi composti da due allievi ed hanno la durata di 30 minuti. La frequenza è monosettimanale e si svolge in moduli di 10 lezioni ciascuno per flessibilizzare al massimo l’inserimento dei bambini.

Tutti gli allievi dei nostri corsi, non appena acquisite competenze minime, entreranno a far parte della BIM BUM BAND, una formazione che rispecchia quella della banda principale, il cui repertorio verrà invece adattato alle esigenze dei ragazzi. Pur essendo di recentissima formazione, la BIM BUM BAND è stata già coinvolta in manifestazioni che l’hanno vista collaborare con realtà oggionesi e non.

Le prove della BIM BUM BAND si tengono una volta a settimana e la durata è di circa 60 minuti.

I giorni e gli orari delle lezioni e delle prove della Bim Bum Band saranno concordati con gli insegnanti ed il maestro tenendo conto delle varie esigenze. 

Lo strumento musicale prescelto sarà fornito dalla Banda.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare Laura, la responsabile dei corsi al 333.1084826.

CORSI DI MUSICA 2014 – 2015ultima modifica: 2013-11-02T21:50:50+01:00da bandaoggiono

Lascia un commento